Metti un leghista in tricolor

Nuove foto nell’album di UUU UnaUnicaUnità. Progetto di arte pubblica di Alberta Pellacani. Un gigantesco tricolore lungo 27 metri e alto un metro e mezzo, esteso per le luci di 11 arcate del portico del Palazzo comunale in piazza Grande a partire dall’angolo di fronte alla Ghirlandina. Nel verde, nel bianco e nel rosso della bandiera, centinaia di foto di cittadini modenesi invitati a farsi ritrarre con un oggetto portato da casa e ritenuto significativo per il 150esimo dell’unità nazionale.
Si intitola “U.U.U. Una Unica Unità” il progetto d’arte pubblica di Alberta Pellacani assunto dal Consiglio comunale di Modena per celebrare il 150esimo dell’unità d’Italia col proposito di coinvolgere la cittadinanza in una riflessione corale.
La bandiera rimarrà esposta a partire dal 22 aprile, giornata della Liberazione di Modena, fino al 2 giugno, festa della Repubblica.

Anche i leghisti modenesi partecipano all’iniziativa. Alla loro maniera naturalmente. Nelle immagini qui sotto, dall’alto in basso: Walter Bianchini, Stefano Barberini e Stefano Bellei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...