Mio sovversivo amore

Proseguo nel mio intento di guardare tutti e trenta i documentari in concorso al ViaEmili@docFest.

Ho appena finito di guardare (e votato, per la prima volta) “Mio sovversivo amore” di Valentina Pedicini, un corto di poco più di venti minuti pieno di dolcezza e amore.
Emozioni vere, sentimenti intensi, che pregiudizi e luoghi comuni vorrebbero relegare ad uso e consumo esclusivo della “normalità”.
Invece, non ho mai visto un “altrove” così vicino.

Brava Valentina!

Finale con il bellissimo pezzo di Antony and the Johnsons “You are my sister“.


Sinossi:
Julius Kaiser è un drag king. Si veste da uomo per gioco, per lavoro, per scelta.
Miriam è la sua compagna sul palco, nella vita.
Siamo entrate nella loro quotidianità per scoprire che dietro i baffi finti, i tacchi vertiginosi, le luci dello spettacolo, ciò che trionfa è sempre e soltanto l’amore.
La vera storia di Julia e Miriam.

2 pensieri su “Mio sovversivo amore

Rispondi

