La finestra sul portatile

Apprendo dal blog di Salvatore di un’iniziativa del genere che mi piace molto. Si chiama Windows Sharing Project – collezione internazionale di vedute da finestra. Tutti possono partecipare: basta scattare una foto dalla propria finestra e mandarla via mail all’ideatore Giacomo Triglia indicando autore, occupazione, stato d’animo, data, ora, città e nazione.

Annunci

9 pensieri su “La finestra sul portatile

  1. Ma va là. Sai che ci vuole a crearsi un indirizzo di posta elettronica da usare solo per questa occasione? E’ un bel progetto e basta. Poi sai, basta che usi google, come fanno tutti, e tracciarti è una cavolata. Altro che “raccogliere indirizzi di posta elettronica..”

    Mi piace

  2. ma infatti l’idea, così come l’hai descritta tu, piaceva anche a me. ma evidentemente per superare lo shock dovuto alla micidiale combinazione flash+pop-up una “bella idea” non basta 🙂

    Mi piace

  3. il flash è la cosa più bella che potesse capitare al web, usato con parsimonia ti facilita di gran lunga la vita, ed il pop-up non è così tremendo come sembra, il blocco pop-up è molto peggio, fatevi un giretto agli award dedicati al web, 9 su 10 utilizzano i pop-up, il blocco pop-up è il vero ammazza navigazione. E comunque io questo blog l’ho trovato per caso guardando gli ingressi al mio sito quindi non state lì a cullarvi su pop-up o non pop-up piuttosto venite al link “sullodato” e lasciatemi la foto della vostra finestra che è cosa buona e gradita!

    Mi piace

  4. Infatti, incaponirsi su sta cosa da nerd “pop-up & flash sì o no”, mia pare una sciocchezza.L’idea mi piace e l’ho scritto.Sicuramente partecipo mandando a giacomotriglia la mia foto. (E cmq, se su flash usato con molta molta parsimonia si può discutere, sui pop-up stendiamo semplicemente un velo pietoso. Di conseguenza, anche sugli Award che li premiano).

    Mi piace

  5. Il fatto è che dipende dal target che si prefigge il sito web, ovviamente se deve essere un sito esclusivamente informativo e di largo utilizzo come può essere un forum o un blog… azzardare l’utilizzo di flash certo non è la migliore scelta che si possa fare, ma se il sito web è parte integrante del lavoro che si vuole mostrare, e serve anche per valorizzare il lavoro stesso… la migliore scelta è quella del flash, ed i pop-up danno quel fascino della finestra “bellina” senza le barre di navigazione e l’indirizzo url, io per io mio sito personale (non parlo della pagina dedicata al progetto windows sharing, ma del sito web vero e proprio) ad esempio ho utilizzato solo ed esclusivamente flash, condensando il tutto in un unico filmato dallo script chilometrico in un’unica pagina html, ma se provate a visitarlo credo che la navigazione sia più che buona e funzionale allo scopo di mostrare il mio lavoro video, con quel pizzico di ricercatezza grafica in più che solo il flash può offrire.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...