980 zooppa channels

Che YouTube più che il luogo d’elezione dello User Generated Content (vero solo nella misura in cui milioni di utenti caricano personalmente milioni di materiali di tutti i tipi) sia la prima vera television-on-demand – dove la scarsa qualità tecnica è ampiamente compensata dalla gratuità e dalla facilità d’utilizzo del servizio – lo si sapeva.
Sono già molte le web-television che usano filmati ripresi dalla piattaforma creata da Steve Chen e Chad Hurley per creare dei veri e propri palinsesti a misura del loro pubblico reale o potenziale.
Niente di male: con i materiali a disposizione si possono mettere in piedi – gratis – programmi di livello altissimo, almeno dal punto di vista dei contenuti.

Questa lunga premessa per arrivare alla mia scoperta di stasera: 980tv. Un’altra web-tv che utilizza contenuti pescati da YouTube trasmettendoli attraverso il canale più in voga del momento: Mogulus.

980tv nasce da un’idea di Johnnie Maneiro, consulente di web-marketing.

La cosa curiosa di 980tv è che, tra le varie aree tematiche (sport, bloopers, music, educational, travel), comprende anche uno zooppa channel, “canale nel quale troverai una serie di filmati relativi al progetto Zooppa, presi da YouTube e selezionati da 980tv. Si tratta di brevi video scelti dalla redazione perché ritenuti originali e piacevoli“.

Annunci

2 pensieri su “980 zooppa channels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...